Progetto Goccia
Il disegno della chitarra elettrica e amplificatore nasce dalla mia passione per questo strumento e la musica in generale.
Caratteristiche tecniche
Nelle sue forme la chitarra presenta alcune variazioni rispetto a quelle tradizionali: la prima, che forse più caratterizza questo modello, consiste nella smussatura del body che ha la funzione di agevolare l'appoggio dell'avambraccio favorendo una postura più comoda. La seconda consiste nell'eliminazione dell'ala inferiore del body allo scopo di agevolare l'esecuzione delle note più alte.
Chitarra elettrica "Goccia"
L'amplificatore, riprende esteticamente il motivo a "goccia" della chitarra. È fornito di piccole ruote in basso per facilitare il suo spostamento che avviene tramite l'incavo della cassa in legno. Le porzioni libere al di sopra delle valvole di regolazione dei toni e dei volumi sono slot per l'alloggiamento dei display.
Amplificatore
Materiali
La scelta dei materiali è stata fortemente influenzata dalle forme degli oggetti in questione. La sinuosità delle curve della chitarra richiama quelle tipiche delle venature del legno che viene lasciato in vista e non colorato. Al legno viene accostato il colore dorato dei componenti metallici in un accostamento dal richiamo classico che conferisce all'oggetto un aspetto di preziosità.